Pannelli Radianti a Soffitto

FB_ACS_Pannello Radiante da Soffitto

I pannelli radianti a soffitto sono adatti per controsoffittatura di uffici, negozi, magazzini, open space, supermercati, palestre, ingressi di rappresentanza, hall/reception alberghiere.
I pannelli vengono installati in posizione orizzontale nella struttura alveolare a controsoffitto per garantire la massima efficienza ed intensità dell’effetto radiante.
Il sistema radiante a soffitto è disponibile in varie dimensioni con potenze che variano da 300 a 700 watt per adattarsi al meglio negli spazi.

I pannelli radianti a soffitto, funzionano in base al principio dell’irraggiamento. L’esempio in natura dell’applicazione di questo principio è quello tra il sole e la sfera terrestre: il calore fornito dal sole raggiunge la terra per irraggiamento riscaldandola.
Il pannello viene regolato attraverso cronotermostati ambiente oppure attraverso centraline elettroniche con la possibilità di suddividere gli ambienti zona per zona, in aree a diverse temperature.

Vantaggi del riscaldamento a pannelli radianti a soffitto rispetto ad un impianto a convezione:

• Maggiore confort con una minor temperatura dell’aria.
• La ridotta stratificazione dell’aria diminuisce il carico termico necessario al riscaldamento del locale, comportando minori dispersioni
• Nessuna movimentazione d’aria e assenza di pulviscolo in sospensione.
• Omogenea diffusione del calore nell’ambiente.
• Bassa inerzia termica, consente una messa a regime dell’ambiente rapida e quindi un minor tempo di funzionamento rispetto ad un impianto convettivo.
• Miglior resa rispetto ad altri sistemi con elevato risparmio energetico grazie ai sopracitati vantaggi.
• Facile e rapida installazione.

Convettivo-Radiante